Quantcast
Channel: News – Reggio Children
Viewing all articles
Browse latest Browse all 270

Risposte ai quesiti per “Avviso pubblico di selezione per atelieristi”

$
0
0

OGGETTO: Risposte ai quesiti per “Avviso pubblico di Selezione per l’assunzione a tempo determinato di n. 2 unità da impiegarsi per attività relative alla progettazione, ricerca, gestione e organizzazione degli atelier di Reggio Children srl”.

 

https://www.reggiochildren.it/avviso-pubblico-di-selezione-per-2-atelieristi/

 

RISPOSTE AI QUESITI

 

QUESITO N. 1 DEL 09/10/2019

“Con la presente sono a richiedere se i titoli di studio da me posseduti sono validi ai fini della mia candidatura per l’avviso pubblico di selezione per atelieristi:
– diploma di maturità d’arte conseguito nell’anno 2003 presso l’Istituto statale d’arte “G.Sello” di Udine
– laurea triennale in scienze dei beni culturali – indirizzo storico-artistico, conseguita nell’anno 2007 presso l’Università degli Studi di Trieste
– laurea specialistica in storia dell’arte, conseguita nell’anno 2011 presso l’Università degli Studi di Trieste.”

 

RISPOSTA QUESITO N.1
In ottemperanza a quanto previsto a pag. 3 dell’Avviso di selezione pubblicato, il titolo di studio da lei posseduto è in linea con i titoli richiesti, e precisamente rientra nella terza tipologia dell’elenco.

 

QUESITO N. 2 DEL 09/10/2019

 

“Chiedo un’informazione, posso partecipare al concorso anche se al momento mi trovo in Vietnam? Siete disponibili a colloqui tramite Skype?”

 

RISPOSTA QUESITO N.2 

 

Il colloquio individuale viene svolto presso la sede aziendale con le modalità esposte nell’avviso pubblico di selezione e  secondo un calendario colloqui che verrà pubblicato sul sito web della società.

 

QUESITO N. 3 DEL 09/10/2019

 

“Sarei interessata a sottoporre la mia candidatura per il bando relativo alla ricerca di atelieristi.

Vorrei sapere se si é ammessi alla candidatura con laurea triennale e magistrale in Beni Culturali. Sul bando è indicato “Musicologia e beni culturali” e avrei bisogno di questa specifica.

Inoltre, vivendo in Germania, vorrei sapere se avete già un’idea di quale sarà il periodo nel quale farete le prove scritte per chi passerà la prima selezione.

 

RISPOSTA QUESITO N.3

 

Quanto al titolo di studio, vedasi risposta al quesito 1.

La data relativa allo svolgimento della prova scritta, verrà pubblicata nelle prossime settimane sul sito web di Reggio Children, nella pagina dedicata al presente Avviso di selezione.

 

 

QUESITO N.4 DEL 10/10/2019

 

“Scrivo per chiedervi due chiarimenti riguardo alla presentazione della domanda di partecipazione.

Vorrei sapere se per questi punti elencati sul sito ci sono dei moduli da scaricare, in particolare per il punto n.1 :

 

1) domanda di partecipazione compilata tramite il format (Allegato 1)

2) autodichiarazione di possesso dei requisiti richiesti nel presente avviso (Allegato 2)

3) modulo di liberatoria privacy ai sensi del Regolamento europeo 2016/679 (Allegato 3)

 

In ultimo, qualora dovessi consegnare la domanda personalmente, in quale ufficio dovrò recarmi?

 

RISPOSTA QUESITO N.4

 

I moduli sopra citati e necessari per partecipare alla presente selezione sono pubblicati sul sito web di Reggio Children srl, precisamente nella stessa pagina dove è pubblicato il documento, e scaricabili in formato pdf.

La domanda di partecipazione dovrà essere consegnata secondo le modalità illustrate a pag. 8 dell’avviso di selezione. L’ufficio di riferimento sono l’accoglienza e/o  amministrativo.

 

QUESITO N. 5 DEL 10/10/2019

 

Vorrei ricevere alcune specifiche riguardo al bando in oggetto:

– compatibilità classe di laurea: io ho una laurea triennale in “Arti visive e dello spettacolo” all’interno della facoltà di Design e Arte dell’Università di Architettura Iuav di Venezia. Solitamente viene considerata assolutamente comparabile al Dams e all’Accademia di belle arti. Lo è anche per il seguente bando?

– formato busta: c’è un limite di misura e peso?

– la “documentazione multimediale inerente le attività professionali” corrisponde ad un unico file digitale? Possono essere più files all’interno della stessa chiavetta usb? Può essere un portfolio cartaceo?

 

RISPOSTA QUESITO N.5

 

La compatibilità di uno titolo di studio rispetto a quelli elencati nei requisiti per l’accesso è demandata al giudizio della Commissione Giudicatrice.

La invitiamo a consultare nuovamente il documento di selezione, anche alla luce delle recenti integrazioni che saranno pubblicate sul sito web già nella giornata di oggi 10/10/19.

Non ci sono formati preferenziali relativa alla busta contenete la domanda di partecipazione, né di peso.

La documentazione multimediale potrà essere cartaceo o in formato digitale salvato su chiavetta USB, potrebbe consistere in un unico file o più di uno. E’ apprezzabile una sintesi, come precisato nell’avviso di selezione.


Viewing all articles
Browse latest Browse all 270

Latest Images

Trending Articles